L'Olanda e Second Life. La comunità più attiva della vita virtuale con le due installazioni commerciale e turistica. La pubblicità adesso si fa anche sugli animali.Olanda: un bambino su 5 nei prossimi 10 anni sara' obeso
L'Olanda e Second Life. La comunità più attiva della vita virtuale con le due installazioni commerciale e turistica
Gli Olandesi che sono il popolo che più utilizza Internet non poteva riportare anche nella seconda vita virtuale una primato. In Second Life e' la comunità che più la utilizza e tra i residenti di SL e quella che conta il più alto numero di iscritti, sono ben 80.000.
Visto la grande visibilità, perchè non approffittarne subito allora. Ecco realizzate lLa OurVirtualHolland una installazione su SL proiettata allo sviluppo commerciale con sponsor che operano a livello internazionale come la Ing (famosa per il Conto Arancio) e la Philips.
La New Holland o Holland 2.0 come meglio preferiscono definirla i loro creatori è stata invece promosso dall'Ente Nazionale Olandese del Turismo con il proposito di promulgare le bellezze dei Paesi Bassi ed è comunque rivolta a chi nella vita reale, vorrebbe recarsi per motivi di studio, divertimento o lavoro.
La pubblicità adesso si fa anche sugli animali
In Olanda, dopo le signore in vetrina, con tutti i bei pascoli che ci sono, si sono fermati alle pecorelle rivestedole con mantellini di una famosa catena di hotel, ma nei Paesi anglossassoni e scandinavi si sono spinti oltre facendo pubblicità anche sui cani che generalmente si fanno notare nelle affollate strade cittadine.
Quella che in genere era l'"animal-adv" è divenuta la "dogvertising".
C'è qualcuno che ha pensato persino di utilizzare dello spray scatenando le ire degli animalisti.
Nokia ha per prima adottato questa soluzione in alcune città nordeuropee, vestend il dorso di cinque cani di grossa taglia dei "mantelli" uno per ogni lettera del brand.
I supermercati svedesi Willy che ha utilizzato due cani, uno di piccola, l'altro di grossa taglia per fare della pubblicità comparativa. Sul primo ha utizzato il copri-dorso col proprio brand, sul secondo, quello del suo concorrente e questo per comunicare che i suoi prezzi sono più bassi dell'altro.
Gli indiani hanno pensato invece di utilizzare gli animali a due dossi. Sono infatti nate delle agenzie pubblicitarie specializzate in nel "camel-adv" che permettono ai cammellieri contro la media di 3 dollari, di guadagnare anche 21 dollari al giorno.
Ma si è davvero arrivati all'esagerazione con il 'parastic-advertising', ossia la pubblicità sugli insetti. In realtà vengono utilizzato le cavallette solo come strumenti pubblicitari per i loro marchi del cuore.
Olanda: un bambino su 5 nei prossimi 10 anni sara' obeso
Uno studio condotto per conto dell'Istituto di ricerca sullo sviluppo delle grandi citta', il Nicis, viene rivelato una previsione abbastanza preoccupante.
Il Nicis ha dichiarato che nel corso di 10 anni, un bambino olandese su cinque sara' sovrappeso.
Tutto dipende, dal fatto che al di sotto del 30% degli adolescenti e del 10% degli alunni delle scuole primarie pratica ogni giorno almeno mezz'ora all'attivita' fisica.
Quindi di fatto esiste una relazione proporzionale tra attività fisica