L'Olandese che si autofotografa mentre scappa, un quadro che ridicolizza i Sovrani inglesi ad Amsterdam. Miss Ability, il Reality olandese delle ragazze disabili e il Beamvertising, la pubblicità fatta con le proiezioni.
L'Olandese che si autofotografa mentre scappa
Gert Rietveld è un olandese che si diverte ad autofotografarsi mentre scappa di corsa nei posti più impensabili. Dopo aver posizionato la fotocamera e predisposto l'autoscatto per un tempo di 2 secondi, preme il pulsante e corre più forte che può.
Amsterdam, un quadro che ridicolizza i Sovrani inglesi
In una galleria ad Amsterdam è stato esposto un quadro che ridicolizza la famiglia reale inglese. La cosa che ha sconvolto di più i reali inglesi è la divisa nazista indossata dal principino Henry e il suo saluto alla Hitler. Il proprietario della galleria non ha voluto ascoltare le proteste inglesi riferendo che già altre volte l'erede sovrano inglese non ha proprio brillato con apparizioni del genere e considerate ambigue in occasioni particolari.
Miss Ability, il Reality olandese delle ragazze disabili
'Miss Ability' è il reality olandese tanto discusso ma anche di tanto successo in olanda tanto da essere uno dei programmi più visti nel paese pioniere dei reality e da essere esportato da altri Paesi Europei e non, come Gran Bretagna, Francia, Germania e Stati Uniti. Si tratta di un concorso di bellezza per ragazze disabili, le partecipanti con 'un handicap visibile ad occhio nudo' sfilano e raccontano le loro esperienze.
L'intento, è stato anche quello di valorizzare e mostrare che i disabili, a differenza delle persone senza problemi fisici, sono sempre ottimiste, cercano di superare le loro paure, pensano positivo e desiderano essere trattate come tutte le persone di questo mondo. Di conseguenza fa entrare la gente comune in contatto con la realtà che ogni disabile vive quotidianamente.
Il Beamvertising, la pubblicità fatta con le proiezioni
Il Beamvertising, nato nell'underground metropolitano, è una nuova tecnica di Marketing che consiste nel promuovere un prodotto tramite delle proiezioni.
E' stata adottata per la prima volta dalla Sportlife, una nota marca leader in Olanda per le chewing gum che lo ha fatto pubblicizzado il proprio sito web riportandone gli estremi nella proiezione sui muri degli edifici di una città in Norvegia assieme alle immagini in movimento di uno skateborder.
Nell'ambito della campagna "Can you make it to the pack ?" promossa anche sul suo sito web ufficiale, sono stati raccolti dai provetti artisti che per farsi notare si sono cimentati in imprese assurde con i loro skatebord, per strada e sulla neve, in acqua e in aria, o in versione freestyle.