La 3dutch.com acquista Amsterdam in Second Life. A spasso per L’Aja in Tuk-Tuk. Gli Olandesi percorrono in un anno ben 14 miliardi di chilometri in bicicletta. In Olanda è vietato movimentare manualmente carichi superiori ai 23 kg di peso
La 3dutch.com acquista Amsterdam in Second Life
Amsterdam della Second Life è stata acquistata qualche giorno fa dalla 3dutch.com, una piattaforma 3d della Web company olandese Boom BV
Kevin Alderman meglio conosciuto in SL come Stroker Serpentine creatore della città virtuale olandese la mise in vendita circa due mesi fa.
Ad affare compiuto, oggi ha dichiarato di essere veramente felice che la sua creatura sia stata acquistata da una buona società olandese.
Secondo lui la 3dutch.com sarà in grado di svilupparla ancora più nel mondo virtuale di Second Life mantenendone la identità originaria.
La costruzione di Amsterdam ebbe origine 3 anni fa e da allora è divenuta oggi uno dei posti più frequentati della Seconda Vita virtuale
Anche Stefan Rijkaart (”Stefan Waydelich” in SL) della BOOM BV ha dichiarato che l'acquisto della Amsterdam virtuale è un'occasione unica per lavorare su una delle piattaforme più eccitanti e divertenti e che consenterà alla sua azienda di estendere la loro esperienza nel virtual 3d su internet.
L'operazione è destinata ad avere successo visto che il popolo olandese detiene il primo posto per tempo impiegato nella Seconda Vita.
A spasso per L’Aja in Tuk-Tuk
Copiato dalla Thailandia eccolo riposto anche a Den Haag lo spettacolare sistema di trasporto.
Si tratta del Tuk-tuk, un pittoresco taxi a tre ruote. L'etimologia del nome deriva dal rumore del motore di un motociclisto generalmente a due tempi.
Ne esistono di ogni colore e tipo e spesso sono anche variamente decorati con immagini religiose o, più recentemente con le fiancate utilizzate per fini pubblicitari più disparate.
Si possono prenotare senza costi aggiuntivi, telefonando ad un numero speciale oppure semplicemente fermandoli per strada come un normale taxi.
Solitamente non ha il tassametro e il prezzo della corsa va contrattato di volta in volta. In Olanda costa dai 3,50 € ai 6,50 € a persona.
Gli Olandesi percorrono in un anno ben 14 miliardi di chilometri in bicicletta
Gli Olandesi percorrono in un anno ben 14 miliardi di chilometri.
Secondo l'Ufficio statistica dei Paesi Bassi con dati al 2005, un olandese percorre ogni giorno in media 2,5 km. Per i giovani e per i piu'sportivi questo valore sale a 6 Km.
La passione per il mezzo ecologico porta anche maggiori introiti all'economia nazionale olandese, infatti, nel 2006 con la produzione di 967.000 biciclette si è registrato un aumento dell'8% rispetto all'anno precedente.
In Olanda è vietato movimentare manualmente carichi superiori ai 23 kg di peso
La Corte Suprema dei Paesi Bassi ha deciso che sarà il datore di lavoro a rimborsare direttamente i lavoratori che si infortunano nel sollevare i carichi che pesano più di 23 kg.
La questione è partita da un lavoratore che ha intentato una causa per un malore alle ossa causati dalla movimentazione di carichi troppo pesanti
Questa sentenza riguarderà ben 2,6 milioni di operai olandesi impiegati regolarmente proprio in operazione di sollevamento pesi maggiori a questo limite.
Meno aggravi finanziari per la salute pubblica (gli infortuni muscoloscheletrici in Olanda rappresentano il 39% dei congedi per malattia) e una maggiore attenzione alla prevenzione da parte dei lavoratori, queste, sono, secondo la federazione sindacale olandese (FNV), i due passi in avanti compiuti, ma cosa succederà visto che a pagare sarà il datore di lavoro ?